INVISALIGN

Project Brief

Invisalign permette di riallineare i denti in un modo così discreto da risultare praticamente invisibile grazie a una serie di dispositivi trasparenti personalizzati chiamati allineatori (o aligners): ogni allineatore viene utilizzato in sequenza per produrre spostamenti dei denti sia nell’arcata superiore che inferiore.

Niente più metallo: la tecnica Invisaling si avvale di mascherine trasparenti, facilissime da portare e totalmente igieniche. Il trattamento si compone di una serie di allineatori personalizzati ,quasi invisibili che vanno sostituiti ogni due settimane. Un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò permette di sapere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento.

Un trattamento che permette di riallineare i vostri denti, chiudere dei diastemi in maniera comoda ed efficacie. La mascherina individuale è utilizzabile in adolescenti e nei pazienti adulti con dentatura definitiva. Una volta posizionata ricopre i denti e attraversi dei minimi movimenti porta ad un riallineamento. E’ reversibile e individuale, venendo studiata dall’ortodonzista sul singolo paziente. Durante il trattamento il paziente metterà più mascherine in tempi diversi che rispecchiano l’andamento della terapia fino a portare i denti ad un loro posizionamento ideale.